LIBERI PERCORSI DI TALENTI ®

LIBERI PERCORSI DI TALENTI ®

I LIBERI PERCORSI DI TALENTI® sono una proposta di crescita e ricerca che nasce dalla mia personale esperienza. Pittrice da 18 anni, creatrice di gioielli scopro ogni giorno come la Vita ci offra numerose doti. Alcune però troppo spesso restano in noi come possibilità silenti. Come mai?

 

A volte sono i nostri genitori, in buona fede, a deviare il corso del nostro cammino. Spesso i talenti sono scomodi, richiedono un profondo cambiamento di pensiero e del vivere quotidiano. In altri frangenti il limite alla tua piena realizzazione lo poni tu. In ogni caso è possibile porvi rimedio.

 

Ho creato questo percorso individuale pensando a tutte le volte che avrei desiderato qualcuno mi aiutasse nella manifestazione dei mie talenti. Ho trascorso i miei primi 30 anni  navigando da sola, mantenendo vivi talenti che andavano profondamente a  scontrarsi col mio sistema famigliare. Scegliere i miei talenti è stato spesso decidere “da che parte stare” a livello famigliare. Le mie scelte artistiche hanno certamente suscitato dubbi, fatto discutere e diviso la mia stessa famiglia. Ciò che vengo a portarti è dunque un’esperienza che va oltre quella del laboratorio. E’ l’esperienza della mia stessa vita.

Voglio fin da subito dirti che nessuno può sostituirsi a te, nel portare ed onorare i tuoi talenti. Siano essi “scomodi”, impegnativi, complessi l’unico che può lavorare con impegno e responsabilità per metterli a frutto sei tu. Da parte mia è invece presente tutto l’impegno a mappare i tuoi talenti o un tuo talento specifico. Cosa significa esattamente?

 

Ricostruiremo in parte la storia del tuo talento ma non ci fermeremo quì. Vedremo come definire le tue aree di competenza, in base al  grado di comprensione del tuo talento vedremo come costruire un progetto creativo o, ancor prima, come iniziare a frequentare il tuo talento ancorandolo alle abitudini della vita quotidiana.  In base a ciò che stai vivendo costruiremo la strada utile. E’ una bella sfida non trovi?

 

Per fortuna dopo anni di buio sono stata accompagnata per mano da insegnanti speciali, che ancora oggi ringrazio, in un percorso di manifestazione dei miei stessi talenti. Da questa esperienza ho deciso di ricavare la mia personale proposta. Iniziamo con 6 incontri. Questo mi permetterà di costruire con te le basi del tuo talento. Presta attenzione, questo è il minimo del tempo utile per iniziare a tracciare la qualità del tuo talento, capire i tuoi punti deboli e costruire insieme una via per orientarlo. Come puoi immaginare ognuno è unico. Il tuo talento può essere la scrittura, la fotografia, la musica, la pittura, la poesia ma ancora il design di interni, l’arte floreale, l’arte pura, il cinema.

Il mio focus è quello di scoprire la Matrice del tuo talento, vale a dire l’anima del talento che porti. Fisseremo una mappa da cui far partire ogni tua scelta, vedremo quali sono i meccanismi di sabotaggio e le fasi di sviluppo da integrare alla crescita del tuo talento. Non mancheranno degli impegni concerti per te nella vita di tutti i giorni. Diversamente come può nascere il tuo talento?

Questi primi 6 incontri saranno utili dunque a ricostruire la tua possibilità di sviluppo del talento. E’ probabile che servano altri futuri incontri o che tu stesso/a senta nel tempo l’esigenza di un aggiornamento saltuario dopo il nostro iniziale cammino. Lascia che ti dica una cosa:

 

Il tuo talento è e sarà il viaggio di una vita intera. Non puoi pensare di dedicargli attenzione e amore per un breve periodo. Come un figlio va nutrito con costanza.

 

Se pensi di aver dimenticato un talento ricorda che sei sempre in tempo a prendertene cura. Questo percorso si rivolge infatti ai più giovani ed anche a chi è nel pieno della propria maturità, a uomini e a donne. Se non sai quale sia il tuo talento questo percorso fa più che mai al caso tuo. Se sei ai primi passi del tuo talento e hai difficoltà in relazione al mondo del lavoro sappi che questo percorso può aiutarti a valutare le zone più in ombra, consapevolizzando i punti su cui hai da crescere, maturando decisioni nuove da testare nella realtà. Farò del mio meglio per mettere al tuo servizio la mia esperienza ma ricorda: 1) solo tu potrai agire il tuo talento 2) spesso non va tutto come vorresti, il mondo in questo caso ha bisogno di sentire il tuo messaggio più forte. A volta basta ripetere un passo!

Ogni incontro ha il valore di 70 euro correttamente fatturate. Ho scelto di scontare il colloquio che ci servirà per comprendere la direzione e la situazione attuale del tuo talento (o dei tuoi talenti), il suo valore è di 40 euro correttamente fatturate. Dopo questo colloquio non hai alcun vincolo: puoi scegliere di intraprendere il cammino di 6 incontri oppure di non farlo.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Se scegli di proseguire e avventurarti alla scoperta del tuo talento ti chiederò di versare i primi tre incontri (210 euro) e poi, all’inizio del quarto, i restanti tre incontri (210 euro). Questo ti permetterà inoltre di comprendere il tuo reale intento e la tua volontà di impegno. Allo stesso modo è una conferma per me del tuo esserci, una conferma che mi permetterà di impegnarmi con te fino all’ultimo senza reciproche perdite di tempo.

Non è possibile usufruire di singoli incontri, abbiamo bisogno di  tempo per iniziare un lavoro concreto sul tuo talento. Inoltre il tempo necessario varia da persona a persona. 6 incontri sono il tempo minimo per partire a lavorare creando insieme un quadro di ciò che ti abita.

Per fissare il tuo colloquio orientativo (40 euro) puoi contattarmi al 3275304126 o via mail a giugi@giuliascandolara.com