LIBERI PERCORSI DI TALENTI®

COMPITO? MANIFESTARE IL TUO TALENTO

Un percorso individuale per scoprire, mappare e mettere a frutto i tuoi Talenti

“Ogni incontro ha un costo di 70 euro correttamente fatturate già inclusive degli oneri fiscali regolarmente dovuti. Chiunque desidera lavorare sui propri talenti deve sapere una cosa fondamentale: il talento richiede l’impegno di un’intera vita affinchè la sua manifestazione sia forte, potente e utile. Non siate impazienti.

 

Lavoro con i miei talenti da 18 anni, tra pittura e gioiello contemporaneo, scrittura e poesia. Se siete “capitati” su questa pagina è perchè la Vita desidera profondamente che vi prendiate un tempo per voi stessi. Lasciate che io vi guidi con impegno nella costruzione della mappa del vostro talento sapendo dunque che:

1) vi è richiesto altrettanto impegno. Sono una professionista e un’artista che mette a disposizione tutta la sua energia ma il mio potere è nulla senza la vostra presenza e collaborazione

2) non basta un incontro per entrare nel tema. Concedetevi tempo, un tempo che concordiamo insieme ma che non può essere inferiore a 6 incontri iniziali. Concedetevi soprattutto il dono della profondità perchè nessun talento ama le cosa fatte male. Dopo i primi 6 incontri potrete decidere di fermarvi o concordare insieme a me ulteriori passaggi. Il talento è vastità, come pensate di conoscerlo, padroneggiarlo in poco tempo?

 

I LIBERI PERCORSI DI TALENTI sono incontri veicolati dagli strumenti del Gestalt Counselling e hanno il chiaro intento di mappare i tuoi talenti. Possono aiutarci anche tutti gli strumenti dell’arteterapia, l’ambiente e la tua stessa percezione corporea. Ogni strumento sarà disponibile per la scoperta dei tuoi talenti.

 

Cosa ti propongo durante i primi 6 incontri di percorso?

 

Questo dipende dal tuo grado di consapevolezza in relazione ai Talenti che porti. Devi sapere che in alcuni casi le persone non riescono ancora a capire quale sia il proprio talento o i propri talenti. In questo frangente allora il mio lavoro per il recupero del talento si focalizza sulla ricostruzione della mappa storica della persona. Non è già una ricostruzione meramente cronologia della vita dell’individuo. Andiamo piuttosto alla ricerca degli indizi del tuo talento.

Un altro percorso è invece previsto per chi ha già la sensazione della propria strada ma la abita ancora in modo parziale. Il mio lavoro è allora quello di capire con te come mettere a frutto esperienze utili, appoggiare nuove sfide e passaggi davvero fondanti per il tuo talento. Come ti proponi al mondo del lavoro? Quali sono le tue competenze specifiche? Sai farti retribuire?

 

Lo scopo del percorso a sessioni individuali  è quello di capire, focalizzare e mettere a frutto la potenza dei tuoi talenti, veicolandoli nel mondo per la misura che più ti compete e ti risuona. Questo è il cuore della mia proposta individuale.

Saremo compagni in un viaggio empatico ma non posso fare un solo passo con le tue gambe, ti inviterò a prendere responsabilità dei tuoi talenti in modo pratico e in modo autonomo.

I percorsi sono dedicati a tutti coloro che vogliono recuperare l’espressione piena delle proprie passioni. É un lavoro che porterà la persona verso ciò che è necessario fare per concretizzare su questo piano di realtà il proprio Talento. Per alcuni quest’ultimo potrebbe sfociare in un lavoro mentre per altri sarà una passione. Questo non importa perchè in entrambi i casi comprenderemo insieme come  far sì che nulla rimanga inespresso.

Non sarà un cammino sempre semplice ed immediato ma questo inizio consentirà di recuperare le “Chiavi di Casa” delle proprie risorse creative ed organizzative. Abbiamo solo questa vita per concretizzarci in pieno.” Giulia

Quanti incontri ?

I LIBERI PERCORSI DI TALENTO  sono un cammino personale. Ogni individuo è unico e tale è la relazione con le proprie capacità. Alcune persone sanno cosa desiderano ma non riescono a creare passaggi concreti per materializzare il proprio talento. In altri frangenti siamo di fronte a bivi o a volte nemmeno immaginiamo di averlo, un talento. I primi 6 incontri sono una tappa non riducibile per mappare insieme ciò che ti compete, comprendere come creare passaggi concreti, scelte vive utili all’espressione di Te.

A chi si rivolge ?

A tutti gli uomini e le donne che desiderano darsi fiducia, scavare alla ricerca del proprio potenziale innato. Forse sei una giovane universitaria, una donna che desidera crescere e donarsi maggiori possibilità. Forse sei un uomo maturo in crisi con la propria carriera o ancora un’artista bloccato nell’espressione di sè. Questo percorso è per tutti voi e per coloro che sentono di non essersi mai dedicati il giusto tempo.

Obbiettivo

L’obbiettivo è accendere la forza dei tuoi talenti facendoti comprendere, sempre sulla misura di chi tu sei, come veicolarli nel mondo.

Dove si svolgono?

Gli incontri individuali  si svolgono nello studio di Giulia Scandolara in via Bargigia 29 a Ravenna.

Come trovarmi
Arteterapia individuali adulti: la voce di chi ha partecipato
Prenota ora il tuo incontro gratuito

Contatta Giulia Scandolara Arteterapeuta, Gestalt e Art Counselor per fissare un primo incontro conoscitivo ad un costo agevolato di 40 euro nel suo studio di Ravenna. L’incontro conoscitivo agevolato è valido solo per il percorso individuale sui talenti, non già sulle individuali di puro Gestalt Counseling relazionale per cui è previsto il valore di 60 euro anche durante il primo incontro.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto la Policy sulla privacy



Lavoro partendo da ciò che stai vivendo, dispieghiamo la tua storia per rintracciare quali sono le tue risorse unice, comprendiamo come agire per manifestare i tuoi talenti.